MENU

Giochi per il cambiamento sociale

Possono i giochi essere uno strumento efficiace per l'educazione, inclusione e trasformazione sociale?
Sabato 6 luglio, ore 20.00 presso SMS di RIfredi, Viale Vittorio Emanuele II, 303, Firenze

Giochi per il cambiamento sociale

Relatori:

Daniele Bonaiuti - Presidente di Arcigay Firenze, in rappresentanza di ARCIGAYMERZ, il gruppo ludico LGBTQIA+ Firenze. Ci mostrerà come i giochi possano essere utilizzati per promuovere l'inclusione e combattere l'omofobia, creando spazi sicuri e accoglienti per la comunità LGBTQ+ e non solo.
Letizia Vaccarella - una delle ideatrici di "Pink - un gioco da ragazze?", che condividerà la sua esperienza nella creazione di un gioco mirato a contrastare discriminazioni e violenze di genere promuovendo buone pratiche per l'uguaglianza.
Leonardo Boncinelli - Direttore del Centro di Ricerca sui Giochi per il Cambiamento Sociale, ci illustrerà l'importanza della ricerca e dell'innovazione nel campo dei giochi e di come queste possano contribuire a creare un impatto sociale significativo.
Diego Fabiani - In rappresentanza di GO!, ci parlerà dell'importanza dei giochi come strumento di engagement sociale e di come possano essere utilizzati per affrontare tematiche complesse e sensibilizzare il pubblico su questioni cruciali.

Moderatrice: Benedetta Tonini, membro di GO!

03 Luglio 2024

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni