I giochi nella cassetta degli attrezzi del Policy Maker

12 Maggio 2024 ore 13:00 - 14:00 Piazza Guido Guerra, 13, Empoli

Prof. Ennio Bilancini (Scuola IMT Alti Studi Lucca, Direttore del Game Science Research Center)
Prof. Leonardo Boncinelli (Università di Firenze, Direttore del Centro di Ricerca sui Giochi per il Cambiamento Sociale)

I giochi nella cassetta degli attrezzi del Policy Maker

Cambiamento Sociale) L’intervento vuole spiegare perché e in che modo i giochi possano essere uno strumento efficace a disposizione del decisore pubblico per raggiungere gli obiettivi di interesse collettivo. Dopo aver delineato una cornice teorica e presentato alcuni esempi concreti, si aprirà un dibattito tra i relatori e il pubblico per approfondire insieme questo approccio innovativo.

01 Maggio 2024